Vai al contenuto

Foto

Mano interessante che ne pensate?

• Please log in to reply
1 risposta a questa discussione

#1 Messia

Messia

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2012 - 11:22

Ciao a tutti, sono nuovo sul portale di PK24 ma pur essendo un giovincello 18 anni credo di avere masticato abbastanza poker per poter definire interessante la mano che vi voglio illustrare. Sit&Go stack 10/12.000 Bui 3°Livello 100-200 bottone e small limpano io da big blind Kc 6c suited decido di checkare, flop Kp 8q Kq - lo small punta pot (600), io decido di re-raisare fino 1.800 visti i 2 quadri in terra, entrambi gli avversari si appoggiano. Kp 8q Kq - turn 4f, carta bianca raise 1/2 pot circa dello small, decido di callare, idem il bottone. Kp 8q Kq - 4f - 9q, river quadri stopping bet dello small 1/5 pot, decido di appoggiarmi, bottone pusha resti small blind fold,

(Ora secondo il mio pensiero visto l'evolversi della mano battevo solo bianco, mi trovo a dover mettere circa 5k in un piatto di 7.5k) Decido di passare dopo vari ripensamenti sull'andamento della mano.
Ho messo il bottone su un range di mano ristretto su un set con conseguente full-house o in nuts flus-draw sul flop escludendo eventuali K banana.

Morale della favola passo, il mio avversario mostra Qp 10p, dal mio punto di vista considero questo come uno dei più belli/rischiosi bluff subiti da quando gioco a questa variante del poker. Complimenti al mio avversario per il coraggio e per la lettura della mia mano (mi aveva messo esattamente su un K debole).

Che ne pensate?

p.s: ovviamente la considerazione va fatta sulla mano bluffata, penso che la mia giocata all'interno del piatto sia stata tutto sommato standard.

#2 albiz

albiz

Advanced Member

• Moderators
  • 172 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 01:31

battevi solo bianco ma per come ha giocato poteva benissimo essere bianco!!! :D
set è difficile dato il preflop limpato. il draw con l'asso anche per gli stessi motivi.
poteva avere draw con la Q o J e value-raisare al river per prendere valore da eventuali K deboli ma avrebbe perso i massimi contro full (probabile dato il board accoppiato). Se tu avessi chiuso colore al river come avresti giocato? Avresti rilanciato o fatto solo call per paura di full? Io con un colore debole (ammesso che fossi arrivato al river investendo così tanto), avrei fatto solo call a causa del piatto così alto.
per me era bianco e l'impressione è che abbia aspettato il river a quadri solo per fare un bluff abbastanza improbabile. oltretutto la bet piccola dello sb ed il tuo "solo call" al river dimostrano mani non fortissime che avrebbero passato ad uno squeeze forte.
l'hero call ci poteva stare.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi