Vai al contenuto

Foto

Come Giochi? Ep.1 - E voi, cosa avreste fatto?

come giochi lezioni poker

• Please log in to reply
13 risposte a questa discussione

#1 albiz

albiz

Advanced Member

• Moderators
  • 172 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2012 - 11:26

"Come Giochi?" è un programma, in onda su POKERItalia24, che mette alla prova un concorrente che verrà giudicato da tre professionisti di Glaming.it in base alle scelte fatte al tavolo da poker.

In questo episodio "Hero" (così viene chiamato in gergo il protagonista di una mano che viene raccontata) si trova ad un cash game 0,50/1.
Un giocatore da middle position rilancia fino a 3 ed Hero decide di fare call da bottone con Kf Qf.
I blinds foldano e ci si trova "testa a testa".

Il flop è: 5p 2f Kc
Oppo: bet 5
Hero: call

Turn: 8q
Oppo: bet 13

River: 3c
Oppo: Bet 35

Oppo mostra 5c 5f e vince il piatto.

La decisione dei giudici non è unanime.
Voi cosa avreste fatto?

Ecco il video della puntata.

#2 minfo1969

minfo1969

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 08:44

avrei rilanciato dopo il flop e foldato ad un suo reraise
quindi penso avrei risparmiato.
Il giocatore qui arriva a pagare fino al river sperando di battere non so cosa.
Come direbbe il buon islamay dopo la puntata al river di oppo "cosa batti??"

#3 blackjackijk

blackjackijk

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2012 - 02:20

però se raisi al flop cosa ti aspetti che succeda?foldano tutte le mani che batti (66-qq,+aria che cbetta per principio) e ti chiamano quelle che ti battono (ak,aa,set).qualche volta ti chiama kj ma è raro.progetti da far pagare non ce ne sono.
io su quel flop sono per il call.il turn poi dipende molto dall'history,contro avversario sconosciuto tenderei di nuovo al call,non mi fa impazzire ma imho qui è uno spot da call e gg.eventualmente un piccolo raise per puntare al check/check al river,però questa giocata la farei di più con qualche info.
al river foldo perchè se ha barrellato bravo lui,se invece ha una mano sono battuto nel 95% dei casi.
detto questo nella poker room su cui gioco e ai limiti a cui gioco avrei fatto raise/bet/bet perchè tanto sono tutti call station e aprono KTo :P

#4 bingone

bingone

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2012 - 04:43

Flop: call

Turn: non avendo info sull'oppo tendenzialmente un call, ma si può considerare anche un fold

River: fold. E' vero che il board non è pericolosissimo, ma una 3 barrel è da giocatore hyper agressive.
Il più delle volte batti solo un bluff.

#5 vorak

vorak

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 10:38

be il call al flop ci sta sempre perchè il tuo avversario punterà quasi sempre...il call al turn anche è ragionevole perchè può farlo ancora con un range di mani molto ampio... L' unica pecca è al river che a quel punto il tuo avversario difficilmente fa una puntata di quelle dimensioni se non batte un K...

#6 minfo1969

minfo1969

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 01:13

però se raisi al flop cosa ti aspetti che succeda?foldano tutte le mani che batti (66-qq,+aria che cbetta per principio) e ti chiamano quelle che ti battono (ak,aa,set).qualche volta ti chiama kj ma è raro.progetti da far pagare non ce ne sono.
io su quel flop sono per il call.il turn poi dipende molto dall'history,contro avversario sconosciuto tenderei di nuovo al call,non mi fa impazzire ma imho qui è uno spot da call e gg.eventualmente un piccolo raise per puntare al check/check al river,però questa giocata la farei di più con qualche info.
al river foldo perchè se ha barrellato bravo lui,se invece ha una mano sono battuto nel 95% dei casi.
detto questo nella poker room su cui gioco e ai limiti a cui gioco avrei fatto raise/bet/bet perchè tanto sono tutti call station e aprono KTo :P

se faccio call al flop continuerò poi a pagare almeno una strada aggiuntiva senza sapere se lo batto o no. Se è debole potrebbe pensare che sto in floating e quindi continuare a puntare anche con aria una o due strade costringendomi al fold sul river (su questo sono d'accordo). Con il raise al flop è vero che faccio foldare aria ma allo stesso tempo mi compro (in caso di call) la possibilità di rallentare la sua azione e pot controllare turn (lui molto spesso fa check aspettando il mio eventuale barrel) per poi rivalutare river....

#7 full233

full233

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 01:41

fold al river

#8 dosio15

dosio15

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2012 - 02:32

"Come Giochi?" è un programma, in onda su POKERItalia24, che mette alla prova un concorrente che verrà giudicato da tre professionisti di Glaming.it in base alle scelte fatte al tavolo da poker.

In questo episodio "Hero" (così viene chiamato in gergo il protagonista di una mano che viene raccontata) si trova ad un cash game 0,50/1.
Un giocatore da middle position rilancia fino a 3 ed Hero decide di fare call da bottone con Kf Qf.
I blinds foldano e ci si trova "testa a testa".

Il flop è: 5p 2f Kc
Oppo: bet 5

Turn: 8q
Oppo: bet 13

River: 3c
Oppo: Bet 35

Oppo mostra 5c 5f e vince il piatto.

La decisione dei giudici non è unanime.
Voi cosa avreste fatto?

Ecco il video della puntata.

#9 dosio15

dosio15

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2012 - 02:51

sarei arrivato fino turnar poi avrei faldato per ma non perché ho visto il punto del avversario in ma perché non avevo un punto molto forte

#10 Stefano Lurani

Stefano Lurani

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 11:19

probabilmente reraise al turn e se mi chiama so che sono del gatto se non prendo almeno il K al river
se mi forbetta lo saluto caramente

#11 locom

locom

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2012 - 10:51

quoto

#12 Onan-78

Onan-78

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2012 - 08:25

Il raise al flop è osceno perdi valore da tutte le mani che batti..Il raise al turn è da retard non avrebbe nessun senso..al river si folda quasi sempre..difficile che l'oppo betta su tre strade su un board del genere..Quando calli al flop e al turn dimostri sempre forza(infatti hai un k)..quindi quando al river betta 35 non é praticamente mai in bianco..Ha sempre set o AK..quindi giusto il call al flop..non male call al turn.. Brutto il call al river

#13 minfo1969

minfo1969

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2012 - 01:37

perchè non pubblicate più mani di Come giochi?

#14 mauriziolara

mauriziolara

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2012 - 11:41

io personalemente avrei chiamato fino turn, foldato river.
In molti sostengono che se chiami turn non puoi foldare
river. Per me è una cavolata, ogni street dà informazioni e la bet
35 river non può mai essere chiamata salvo motivi particolari.
se bluffa river bravo se ha un punto non batti nessuna valuebet,
alla lunga è un call a perdere.
Quindi mano abbastanza facile per me....

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi