Come Giochi? Ep.1 - E voi, cosa avreste fatto?
Inviato 20 gennaio 2012 - 11:26
In questo episodio "Hero" (così viene chiamato in gergo il protagonista di una mano che viene raccontata) si trova ad un cash game 0,50/1.
Un giocatore da middle position rilancia fino a 3 ed Hero decide di fare call da bottone con Kf Qf.
I blinds foldano e ci si trova "testa a testa".
Il flop è: 5p 2f Kc
Oppo: bet 5
Hero: call
Turn: 8q
Oppo: bet 13
River: 3c
Oppo: Bet 35
Oppo mostra 5c 5f e vince il piatto.
La decisione dei giudici non è unanime.
Voi cosa avreste fatto?
Ecco il video della puntata.
Inviato 05 febbraio 2012 - 02:20
io su quel flop sono per il call.il turn poi dipende molto dall'history,contro avversario sconosciuto tenderei di nuovo al call,non mi fa impazzire ma imho qui è uno spot da call e gg.eventualmente un piccolo raise per puntare al check/check al river,però questa giocata la farei di più con qualche info.
al river foldo perchè se ha barrellato bravo lui,se invece ha una mano sono battuto nel 95% dei casi.
detto questo nella poker room su cui gioco e ai limiti a cui gioco avrei fatto raise/bet/bet perchè tanto sono tutti call station e aprono KTo
Inviato 08 febbraio 2012 - 10:38
Inviato 10 febbraio 2012 - 01:13
però se raisi al flop cosa ti aspetti che succeda?foldano tutte le mani che batti (66-qq,+aria che cbetta per principio) e ti chiamano quelle che ti battono (ak,aa,set).qualche volta ti chiama kj ma è raro.progetti da far pagare non ce ne sono.
io su quel flop sono per il call.il turn poi dipende molto dall'history,contro avversario sconosciuto tenderei di nuovo al call,non mi fa impazzire ma imho qui è uno spot da call e gg.eventualmente un piccolo raise per puntare al check/check al river,però questa giocata la farei di più con qualche info.
al river foldo perchè se ha barrellato bravo lui,se invece ha una mano sono battuto nel 95% dei casi.
detto questo nella poker room su cui gioco e ai limiti a cui gioco avrei fatto raise/bet/bet perchè tanto sono tutti call station e aprono KTo
se faccio call al flop continuerò poi a pagare almeno una strada aggiuntiva senza sapere se lo batto o no. Se è debole potrebbe pensare che sto in floating e quindi continuare a puntare anche con aria una o due strade costringendomi al fold sul river (su questo sono d'accordo). Con il raise al flop è vero che faccio foldare aria ma allo stesso tempo mi compro (in caso di call) la possibilità di rallentare la sua azione e pot controllare turn (lui molto spesso fa check aspettando il mio eventuale barrel) per poi rivalutare river....
Inviato 12 marzo 2012 - 02:32
"Come Giochi?" è un programma, in onda su POKERItalia24, che mette alla prova un concorrente che verrà giudicato da tre professionisti di Glaming.it in base alle scelte fatte al tavolo da poker.
In questo episodio "Hero" (così viene chiamato in gergo il protagonista di una mano che viene raccontata) si trova ad un cash game 0,50/1.
Un giocatore da middle position rilancia fino a 3 ed Hero decide di fare call da bottone con Kf Qf.
I blinds foldano e ci si trova "testa a testa".
Il flop è: 5p 2f Kc
Oppo: bet 5
Turn: 8q
Oppo: bet 13
River: 3c
Oppo: Bet 35
Oppo mostra 5c 5f e vince il piatto.
La decisione dei giudici non è unanime.
Voi cosa avreste fatto?
Ecco il video della puntata.
Inviato 30 luglio 2012 - 08:25
Inviato 09 settembre 2012 - 11:41
In molti sostengono che se chiami turn non puoi foldare
river. Per me è una cavolata, ogni street dà informazioni e la bet
35 river non può mai essere chiamata salvo motivi particolari.
se bluffa river bravo se ha un punto non batti nessuna valuebet,
alla lunga è un call a perdere.
Quindi mano abbastanza facile per me....
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi